Negli ultimi anni sono nati sempre più giochi online e giochi di ruolo. Con l'espandersi di internet, questi ultimi sono passati dalle normali carte d'espansione alla rete e alla possibilità di giocare online con altre persone in altre parti del mondo.
Uno dei giochi di questo tipo più popolari è sicuramente World Of Warcraft, un MMORPG che continua a crescere e ad appassionare sempre più persone in ogni angolo del mondo. Il termine MMORPG fa riferimento ad un gioco di ruolo che può essere giocato da più persone.
Essendo un gioco online, infatti, è possibile giocare a World of Warcraft insieme a diverse persone che siano collegate nello stesso momento. Il sito e il gioco vero e proprio sono a pagamento, un piccolo lato negativo che consente, però, di avere accesso a diverse funzioni speciali del sito.
Il gioco inizia con la creazione di un avatar, ovvero di un alter-ego virtuale che accompagnerà il giocatore poi in tutta l'avventura in un mondo fantascientifico ispirato dai romanzi fantasy che sempre in questo periodo stanno conoscendo una grande fortuna.
Scritto da: Fiordaliso
Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!
Nessun commento:
Posta un commento